Giugno Mese del fitness: torniamo ad allenarci con la carica giusta
Ci siamo, da lunedì 24 maggio hanno finalmente riaperto le palestre e possiamo tornare ad allenarci e abbandonare il divano sul quale siamo rimasti per troppo tempo.
Giungo infatti sarà il mese del fitness: diversi governi e associazioni si stanno muovendo per incentivare le persone a riprendere (o ad adottare) degli stili di vita più salutari, che comprendano quindi una costante attività fisica, seppur proporzionata, ovviamente, alle proprie capacità fisiche.
Giornata mondiale dello Yoga
Istituita dall’ONU nel 2014, la giornata internazionale dello yoga si celebra il 21 giugno, e punta a trasmettere i principi di questa disciplina quali l’unità di mente e corpo, pensiero e azione, il dominio di sé e l’autorealizzazione, passando attraverso l’armonia tra uomo e natura.
Lo yoga, dopo tutto quello che il Covid-19 ha comportato anche per la mente dell’uomo, viene promosso come disciplina di vita, che per i suoi benefici psicologici e spirituali è molto più di una mera attività fisica. Una pratica costante e regolare che aiuta a ridurre anche ansia e stress, sempre più presenti nella società occidentale, e aiuta a migliorare l’elasticità e la forza fisica, giungendo fino alla maggiore capacità di controllo di sé e delle proprie azioni.
Come affrontare lo sport in estate
Specialmente in estate, e dato che siamo stati fermi per un bel po’, capiterà a molti di volersi catapultare in palestra, ma anche a giocare a beach volley in spiaggia o ad organizzare le tanto mancate partite di calcetto con gli amici.
Per essere sempre in forma e, soprattutto, per evitare di sentirsi subito stanchi a causa della mancanza di allenamento dovuta alla sedentarietà imposta dalle restrizioni, possiamo ricorrere agli integratori, senza esagerare e seguendo sempre una buona alimentazione equilibrata.
Enervit Sport
Enervit Sport è una linea completa di prodotti per ogni esigenza di integrazione, che aiuta a pianificare la propria strategia di allenamento in ogni momento dell’attività sportiva:
- prima, per incrementare la disponibilità di energia;
- durante, per contrastare la fatica;
- dopo, per recuperare rapidamente e in maniera ottimale.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.