Spedizioni gratuite per ordini superiori a €69,90

Gli integratori alimentari sono dei prodotti contenenti al loro interno una serie di elementi molto importanti per la nostra salute, come le vitamine e i sali minerali, e il cui utilizzo incide positivamente sull'intero organismo.

Gli integratori alimentari consentono al corpo di assimilare un maggior apporto di sostanze utili per il nostro organismo. Si tratta in particolare di:

  • vitamine
  • sali minerali
  • proteine
  • zuccheri

Tutte queste sostanze sono molto utili a rifornire l'intero corpo dell'energia necessaria per svolgere le normali attività quoidiane. In particolare in periodi di forte stress o di condizioni fisiologiche precarie.

Olea D3 Plus Gocce Confezione 20 ml Integratore Vitamina D3 -47%
Melatonina Zinco Selenio 60 compresse Pierpaoli -35%
Amin 21K Cacao Integratore 21 bustine per Dieta Dimagrante -42%
Amin 21K Vaniglia Integratore per Dieta Dimagrante 21 bustine -42%
Enterolactis Plus 30 Capsule - Integratore di fermenti lattici -50%
Calciobase 30 Stick 10 ml Integratore di calcio -34%

Attualmente è possibile trovare ed acquistare sul mercato una serie di integratori alimentari che si diversificano fortemente tra di loro a seconda degli ingredienti contenuti al loro interno e delle varie esigenze corporee, come ad esempio: gli integratori alimentari di sali minerali, di proteine, di vitamine ed energetici.

Gli integratori vitaminici alimentari sono raccomandati per tutti coloro che necessitano di un prodotto che vada ad apportare al corpo la quantità di vitamine necessarie e sufficienti per lo svolgimento di varie attività. Quelli di sali minerali alimentari sono consigliati per tutti coloro che hanno perso i sali minerali a seguito di eccessive sudorazioni o sforzi eccessivi e ricercano un prodotto che vada a ripristinare il livello di sali minerali necessari al nostro corpo, mentre gli integratori energetici alimentari sono indicati per chi desidera un prodotto fortemente energetico.

E' molto importante assumere gli integratori alimentari se ci si trova dinnanzi a determinate problematiche fisiche, a sintomi di debolezza o a periodi fortemente stressanti. Ma è altrettanto importante precisare che anche se è molto positivo assumere quotidianamente degli integratori, non bisogna eccedere con il loro utilizzo, per evitare che essi provochino dei problemi al fegato, all'intestino o alla digestione. Ricordiamo infine che gli integratori - come dice il sostantivo stesso - non sostituiscono una sana alimentazione che resta fondamentale per l'equilibrio e la salute del nostro corpo, ma la supportano.