Spedizioni gratuite per ordini superiori a €69,90
Skincare per lui: i consigli per la cura della pelle
16/12/2021

Skincare per lui: i consigli per la cura della pelle

Negli ultimi tempi anche per il sesso maschile la cura della pelle è diventata una routine, e si notano tanti uomini con la pelle curata ma naturale.

Oltre alla cura della barba e dei capelli, tra i prodotti must-have ci sono creme idratanti e soluzioni specifiche per il contorno occhi, ma anche altre buone abitudini da integrare nella skincare maschile.

Detersione

Così come per la pelle delle donne, anche per gli uomini è indispensabile trovare un detergente adatto alla propria pelle, che aiuti a pulire in profondità e a eliminare le cellule morte: l’utilizzo di oli naturali per pulire la pelle è l’ideale per detergerla a fondo e, in caso di pelle secca, è meglio un latte detergente, mentre per le cuti normali o miste, è ideale il gel.

Esfoliazione

Un’abitudine importante è quella dell’esfoliazione, che consente di rimuovere le cellule morte e le impurità che non vanno via col detergente, e per preparare la cute alla rasatura, in quanto ammorbidisce la barba e la cute, riducendo abrasioni e irritazioni, oltre che capace di uniformare l’incarnato e renderlo più luminoso.

Idratazione

Se ci si vuole prendere cura della propria pelle, soprattutto quando la propria pelle è secca, è bene rifarsi a un idratante formulato con ingredienti tipo l’olio di oliva, l’olio di argan, il burro di karitè e la lanolina, mentre, in caso di pelle grassa, sono più indicati gli ingredienti leggeri e a rapido assorbimento.

Dopo la barba è sempre importante applicare una crema idratante per alleviare l’irritazione causata dalla rasatura. In caso di pelle con imperfezioni, è bene adoperare una pomata antisettica, emolliente ed evitare i prodotti dopobarba a base di alcool, in quanto seccano la cute e arrecano bruciore, così come quelli troppo profumati o con parabeni.

Contorno occhi e labbra

È sempre indispensabile prendersi cura di questa zona di cute, estremamente delicata ed esposta facilmente ai segni del tempo: la sua idratazione deve essere un gesto quotidiano e si può basare sull’applicazione di prodotti alla caffeina che corroborano la microcircolazione stimolando il drenaggio.

Per la pelle delle labbra, invece, dato che povera di ghiandole sebacee come il resto del viso, è bene rifarsi a un buon burrocacao o a un po’ di olio di cocco, per proteggerle dal vento e dagli altri agenti atmosferici, soprattutto in inverno.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tag skincare per lui, beautycare maschile

Prodotti consigliati

Commenti

Lascia un commento