Spedizioni Gratuite per ordini superiori a 29.90€ o da 19,90€ scopri come
Vuoi ottenere la spedizione gratuita? Clicca qui e scopri come!

In medicina estetica, il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere le imperfezioni della pelle ritoccare gli inestetismi del viso come rughe o cicatrici e ripristinare i volumi perduti. La funzione principale dell’acido ialuronico, già presente nella nostra pelle, nelle articolazioni, negli occhi e nel tessuto connettivo, è la sua elevata capacità di trattenere l'acqua. Con l'età, infatti, la quantità di acido ialuronico, collagene e elastina nella nostra pelle diminuisce, determinando la perdita di idratazione ed elasticità e contribuendo alla comparsa di rughe.

Per contrastare il processo di invecchiamento in termini di aspetto e qualità della pelle, viene impiegato l'acido ialuronico nella skincare. Le sue preziose proprietà idratanti e viscoelastiche gli permettono di rendere la nostra pelle più compatta, morbida e di restituirle elasticità, essendo in grado di:

  • Ripristinare la perdita di volumi
  • Migliorare l’aspetto di imperfezioni cutanee causate da cicatrici da acne o ferite
  • Migliorare l'elasticità e l'idratazione della pelle del viso, delle mani, del collo e del décolleté

Come vengono effettuate le iniezioni di acido ialuronico?

L'applicazione del filler ialuronico è riservata esclusivamente ad operatori sanitari professionali muniti di adeguata qualificazione. Dopo aver deterso l’area da trattare è possibile utilizzare un anestetico per un trattamento più confortevole. Alcuni filler di acido ialuronico sono già dotati di licodaina.  Durante il trattamento, vengono iniettate piccole quantità di acido ialuronico nelle aree interessate. Dopo il trattamento, il medico massaggia le aree trattate per distribuire in modo ottimale il filler di acido ialuronico. La durata del trattamento è di solito inferiore ai 30 minuti.  Uno dei principali vantaggi derivanti dall'iniezione di filler all'acido ialuronico è quello di poter ottenere risultati immediati e naturali.

Quanto dura l’effetto?

La durata del filler di acido ialuronico è soggettiva, varia anche dal tipo di filler e l’area in cui è stato iniettato. Gli effetti, tuttavia, non sono permanenti poiché viene riassorbito dall’organismo. É noto infatti come un’alimentazione disequilibrata il fumo di sigaretta e le sostanze tossiche associate nonché l’esposizione inadeguata alle radiazioni ultraviolette possano compromettere la durata del trattamento. Per ottenere risultati duraturi le sedute devono essere ripetute in un arco di tempo dai 6 ai 24 mesi. L'acido ialuronico filler può essere iniettato nella nostra pelle per riempire e ridefinire aree specifiche.

Scegli l’area da trattare e scopri tutti i filler dermici a base di acido ialuronico ideati per trattare le rughe, ridefinire i volumi e migliorare la qualità della pelle che sarà più liscia, più uniforme e dall’aspetto più fresco.