Spedizioni gratuite per ordini superiori a €69,90
L’importanza della biancheria intima per il proprio benessere
05/08/2021

L’importanza della biancheria intima per il proprio benessere

Ne abbiamo già parlato in diversi articoli e crediamo sia giusto dedicare ampio spazio all’importanza della biancheria intima per il proprio benessere, in occasione dell’Underwear Day, che anche quest’anno cade il 5 agosto.

Meglio in fibre naturali

Di base è importante indossare ogni giorno biancheria intima in tessuti naturali, che garantiscano la traspirazione ed evitino il ristagno di secrezioni e sudore. In tal modo ci si sentirà più fresche su base quotidiana e si eviteranno disturbi quali irritazioni, infiammazioni, infezioni e secchezza.

Il cotone è fresco e delicato sulla cute e la scelta della biancheria intima di questo tipo è ideale per proteggere le parti intime, dal momento che non trattiene l’umidità come i tessuti sintetici e permette alla cute di respirare. In tal modo, si prevengono irritazioni, infezioni e reazioni allergiche.

Buone abitudini

Alcune sostanze presenti nei detersivi possono provocare irritazioni, quindi meglio optare per prodotti delicati al fine di arginare problemi quali infiammazioni e allergie. Meglio utilizzare un detersivo senza profumo o il sapone di marsiglia.

La biancheria intima va cambiata ogni giorno e quando si suda anche di più: la biancheria sudata non protegge le parti intime dai batteri, quindi prima di effettuare dell’attività fisica è bene cambiarsi e farlo nuovamente a fine allenamento.

L’utilizzo eccessivo di pantaloni molto stretti è dannoso: meglio indossare anche gonne e modelli di pantaloni un po’ più larghi. È importante anche evitare biancheria troppo stretta o che muovendosi può portare a sfregamenti e irritazioni, come quella in lycra e di seta. Sono molto sexy ma purtroppo non lasciano respirare la cute.

Per quel che riguarda le amanti dei proteggislip, è importante sapere che non li si può usare tutti i giorni. Se non potete farne a meno, almeno assicuratevi di utilizzare quelli che sono dotati di caratteristiche che non corroborino la manifestazione di irritazioni e fastidi intimi.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tag benessere intimo, biancheria intima, underwear

Articoli correlati

Commenti

Lascia un commento