-42%
  • Gse Intimo Proovuli 4actions 10 ovuli vaginali
Hai problemi o vuoi assistenza
telefonica
per il tuo ordine?
chiama e compra

Gse Intimo Proovuli 4actions 10 ovuli vaginali


10,90€

18,90€

Gse Intimo Proovuli 4actions 10 ovuli vaginali

Gse Intimo Proovuli 4actions è un dispositivo medico vaginale pensato per offrire idratazione, protezione e sollievo in caso di secchezza intima, prurito, bruciore e fastidi legati a squilibri della mucosa vaginale. Grazie alla sua formulazione con acido ialuronico, vitamina E e acido lattico, contribuisce al ripristino del naturale equilibrio fisiologico e al benessere della flora batterica vaginale.

Azione e benefici principali

Gli ovuli vaginali Gse Intimo Proovuli 4actions svolgono una azione completa su più livelli:

  • Protezione meccanica: formano una barriera protettiva che difende la mucosa da microlesioni e irritazioni.
  • Idratazione intensa: l’acido ialuronico trattiene l’acqua, migliorando l’elasticità dei tessuti vaginali.
  • Ripristino del pH fisiologico: l’acido lattico mantiene un ambiente vaginale acido (≤ 4,5), favorendo la flora lattobacillare.
  • Effetto antiossidante: la vitamina E protegge i tessuti dallo stress ossidativo, riducendo i danni cellulari.

Quando utilizzare Gse Intimo Proovuli 4actions

Il prodotto è indicato in tutte le situazioni di disagio intimo femminile, come ad esempio:

  • Secchezza e dolore durante i rapporti sessuali (dispareunia).
  • Fastidi legati a menopausa e premenopausa, dovuti a carenza estrogenica.
  • Dopo interventi ginecologici, trattamenti con chemioterapia, radioterapia, crioterapia o laser.
  • Dopo parto o piccoli traumi vaginali.
  • A seguito di terapie antibiotiche o uso di farmaci che alterano la flora batterica vaginale.
  • Come prevenzione in caso di viaggi, frequentazione di piscine, saune o palestra.

Modalità d’uso

Seguire attentamente le istruzioni per garantire un’applicazione corretta e sicura:

  1. Lavare accuratamente le mani prima dell’applicazione.
  2. Aprire il blister lungo la linea pretagliata ed estrarre un singolo ovulo.
  3. Inserire profondamente l’ovulo in vagina.

Posologia consigliata: salvo diversa indicazione medica, utilizzare 1 ovulo alla sera per 7 giorni consecutivi. Per mantenere l’effetto, si può proseguire con 1 ovulo ogni 2-3 giorni fino alla scomparsa dei sintomi, senza superare i 30 giorni di trattamento continuativo. Se l’ovulo appare troppo morbido, è consigliato riporlo per alcuni minuti in frigorifero prima dell’uso.

Avvertenze e precauzioni

Il dispositivo è destinato esclusivamente all’uso vaginale. Non utilizzare in caso di ipersensibilità a uno dei componenti. Non associare con preservativi in lattice, diaframmi o anestetici topici. Evitare i rapporti sessuali subito dopo l’applicazione. In gravidanza e allattamento, o in presenza di vaginite acuta, utilizzare solo previo parere medico. Non usare durante le mestruazioni. Tenere fuori dalla portata dei bambini e non utilizzare oltre la data di scadenza. Conservare a temperatura compresa tra 15°C e 25°C, al riparo da luce e calore.

Composizione

1 ovulo contiene: Sale sodico dell‘acido ialuronico, Glicogeno, Acido lattico, Tocoferolo acetato, Sodio lattato, Witepsol S 58.

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmaciarealefirenze.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia Farmaciarealefirenze.com non garantisce l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse.

© 2026 Farmacia Reale / Farmacie Lombardi Group P.IVA 07194381211
Titolare iscritta all'albo dei farmacisti della Provincia di Napoli, n° iscrizione 5858

//web agency
satispay visa mastercard maestro cash bank gls sda inpost liccardi