Spedizioni gratuite per ordini superiori a €69,90
Come tornare in forma dopo le feste
13/01/2022

Come tornare in forma dopo le feste

Arriva gennaio, passa la Befana, e quando ci mettiamo sulla bilancia la lancetta va ben oltre la cifra che pensavamo. In più ci sentiamo gonfi e appesantiti dagli eccessi delle festività.

Decidere di tornare subito in forma dopo le feste è importante, al fine di non protrarre le condizioni di cui sopra per troppo tempo, il che potrebbe portare a problemi più importanti.

Vediamo insieme cosa fare per ritrovare la forma in maniera sana.

Idratazione e depurazione quotidiana

Per rimetterci subito in sesto e dire addio alla sensazione di pesantezza che ci attanaglia, è importante puntare a depurarsi grazie a una profonda idratazione dell’organismo, che deve passare per l’assunzione di tisane contenenti i giusti principi.

Soprattutto per ovviare alla scarsa sensazione di sete che si ha quando fa freddo, le tisane calde, detox e drenanti, sono l’ideale e possono essere ricche di principi depurativi naturali, come il finocchietto e il cardo mariano che aiutano il corpo a espellere le tossine, mentre basilico, zenzero e cumino, aiutando la circolazione e la digestione, consentono di depurare fegato e reni, e il tarassaco e il mirtillo rosso sono utili per stimolare la diuresi.

Alimentazione

Il proprio regime alimentare deve subire un’importante modifica rispetto a quello delle feste, e deve essere articolato partendo da:

  • Idratazione anche attraverso gli alimenti come frutta e verdura fresca.
  • Riduzione delle quantità di sale e alcol, che sono malsani per i vasi sanguigni.
  • Una buona quantità di fibre da cereali integrali, oli e legumi.
  • Carni bianche e il pesce come principali fonti di proteine.

La cottura al vapore è la migliore da adottare, in quanto aiuta a mantenere intatti gli elementi nutritivi dei cibi, seguita dalla pentola a pressione e dalla bollitura in una scala di salubrità.

È importante condire spesso con olio crudo in quanto utile nella regolazione dei valori di colesterolo buono.

Attività fisica

Dal tornare in palestra alla passeggiata di 40 minuti, magari la sera dopo cena, l’importante è riprendere a muoversi con costanza, dato che uno stile di vita sedentario, per quanto si possa regolare la propria alimentazione, porta a un metabolismo lento, che difficilmente ci farà tornare in forma.

Scopri la nostra promo Fitness e ricevi un fantastico omaggio! Un motivo in più per metterti in forma!

Tag tornare in forma, dimagrire, dieta, alimentazione

Commenti

Lascia un commento