Caffè Verde
100% ArabicaGrani contusi
Rispetto al classico caffè cotto-tostato, quello verde crudo ha un minor contenuto di caffeina, ma questa non è la sola differenza: nel primo, la caffeina è presente in forma libera, nel secondo in forma clorogenato (cioè caffeina associata ad acido clorogenico), particolarità che determina la diversa modalità di durata ed effetto.
Ingredienti
100% Arabica Grani contusi caffè verde.
Modalità d'uso
Il caffè verde crudo viene utilizzato analogamente a quello tostato; ovviamente, utilizzando i semi interi di caffè arabica, si rende necessario polverizzarli con un mortaio ed utilizzarne il ricavato mediante infusione; questa, per essere efficace senza impoverire la bevanda, deve avvenire ad una temperatura di 80°C per un tempo sufficiente alla diffusione nutrizionale.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezione integra: 24 mesi.
Formato
Busta da 200 g.
Cod. EB053G
Non sono presenti recensioni per questo prodotto sul nostro sito
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmaciarealefirenze.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia Farmaciarealefirenze.com non garantisce l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse.