Spedizioni gratuite per ordini superiori a €69,90
Bellezza By Night: Speciale prodotti che agiscono sulla pelle mentre dormi
10/12/2021

Bellezza By Night: Speciale prodotti che agiscono sulla pelle mentre dormi

Mentre dormiamo, sono diversi i prodotti che possono esplicare sulla nostra pelle un'azione ringiovanente: si tratta di quei cosmetici che alcuni definiscono "notturni", ovvero quei prodotti di bellezza che riescono a ottimizzare il processo di rinnovamento cutaneo che, naturalmente, avviene durante le ore di buio, quando dormiamo.

I prodotti notturni

La notte è il momento migliore per stimolare il ringiovanimento cutaneo, dato che, durante il giorno, la pelle è impegnata a proteggersi dall'attacco dei diversi agenti presenti nell’atmosfera, mentre durante la notte si dedica a sé stessa, attivando una sorta di processo di auto-riparazione.

Di base, infatti, per potenziare tale azione, si può applicare su viso una crema ricca di principi attivi di derivazione naturale, tenendo conto che alla sera la pelle può ricevere anche delle texture oleose. Certo, è importante scegliere un prodotto ideato per il proprio tipo di pelle e capace di abbinare diversi oli di origine vegetali, per combinare funzioni antinfiammatorie, anti-invecchiamento, rigeneranti, illuminanti e sebo-regolatrici.

Quando si ha la volontà di rallentare i segni del tempo, vanno ricercati principi come gli isoflavoni di soia: che modulano l’azione degli ormoni, stimolano la sintesi di collagene e ne limitano la degradazione.

La crema da notte

Prima di applicare i prodotti come le creme, tutte le sere bisogna prima detergere accuratamente il viso, per permettere alla crema di rilasciare a fondo i suoi nutrienti.

La crema può essere detossinante ed emolliente, leggera e rinfrescante, magari formulata con un complesso anti-ossidante che agisce, mentre si riposa, sulla pelle stressata dalle aggressioni esterne. Sono prodotti utili nel prevenire e combattere la comparsa dei segni precoci d’invecchiamento, apportare levigatezza alla superficie cutanea oltre a purificare la pelle riducendo l’aspetto dei pori.

È possibile rifarsi anche a creme formulate perlopiù con ingredienti di origine naturale, leviganti e rigeneranti, con texture fluida e dal veloce assorbimento, che penetrano in profondità senza lasciare la cute unta.

In ultimo, è possibile reperire anche creme purificanti, specifiche per pelli grasse e impure, con ingredienti come il biancospino e i semi di zucca, piacevoli da applicare, in quanto non ungono e di facile assorbimento, spesso indicate per le pelli più giovani.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tag bellezza, trattamenti di bellezza, rinnovamento cutaneo, beautycare

Prodotti consigliati

Commenti

Lascia un commento