OTO
CARE
CONI
AURICOLARI
RIMOZIONE DEL CERUME
DescrizioneDispositivo medico per la rimozione del tappo di cerume, spesso causa di disturbi quali ronzii, fischi, rumori di fondo, squilibrio della pressione auricolare, perdita trasmissiva e sensazione di orecchie chiuse. È un rimedio naturale che nasce da un'antica tradizione per l’igiene e il benessere dell’orecchio. Mediante la sua combustione lenta, svolge un’azione calorica che favorisce la mollificazione del cerume e conseguentemente, mediante una leggera decompressione benefica per l’orecchio (effetto camino), lo rimuove assieme ad eventuali scorie, facilitando così l’espulsione fisiologica e naturale del cerume in eccesso. Il cono OTOcare non è un medicinale e non sostituisce cure mediche e medicinali specifici, ma è un dispositivo medico monouso.
Usando OTOcare si favorisce la mollificazione del cerume in eccesso. Se inve ce si è già in presenza di tappo, OTOcare, favorendo la mollificazione del ce rume, permette una più agevole estrazione successiva. È indicato l’uso anche a chi lavora in ambienti polverosi ed alle persone soggette ad ipersecrezione di cerume.
Dispositivo antigoccia.
Dischetto frangifiamma in alluminio.
Anello frangifiamma in alluminio.
Modalità d'uso
1. Inserire il cono nel dischetto protettivo (con la parte argentata verso l’alto) fin sotto l’anello frangifiamma. Accendere la parte più larga del cono.
2. Appoggiare la testa sopra un tavolo e introdurre il cono nell’orecchio in modo superficiale, avendo cura di mantenerlo sempre in posizione verticale.
3. Quando la fiamma ha consumato il cono fino all’anello Frangifiamma, estrarlo dall’orecchio e spegnerlo in un bicchiere d’acqua. Ripetere il trattamento per l’altro orecchio.
L’eventuale fuoriuscita di vapore bianco dalla base del cono è un normale effetto del trattamento.
Utilizzare per la rimozione del tappo di cerume secondo necessità.
Avvertenze
È sconsigliato l’uso dei coni nei bambini fino a 12 anni. Non usare su bambini sotto i 3 anni.
Evitare l’uso in caso di comprovata allergia alla cera e/o alla cera d’api.
L’uso del fuoco impone la massima attenzione: proteggere adeguatamente dalla fiamma i capelli ed il viso. Eseguire il trattamento solo con l’assistenza di una persona adulta, in luoghi privi di correnti d’aria e lontano da sostanze e/o oggetti infiammabili.
Non usare in caso di qualsiasi patologia in sede otologica, di recenti interventi chirurgici, di allergia ai componenti del prodotto. Prima dell’uso consultare uno specialista otorinolaringoiatra che confermi la presenza di un tappo di cerume e che accerti che eventuali disturbi presenti sono dovuti a questo e non ad altre patologie. In caso si presentino effetti indesiderati contattare il medico o il fabbricante. Se utilizzato con altri farmaci/Dispositivi Medici consultare preventivamente il proprio medico. Non ingerire né utilizzare in orifizi differenti da quello auricolare.
Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco, al riparo da luce, fonti di calore dirette ed umidità. Conservare il prodotto tra i -10° e i 40°C. Utilizzare a temperatura ambiente (8 - 25° C).
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.
Formato
Confezione contenente 2 coni.
Cod. 15700350
Non sono presenti recensioni per questo prodotto sul nostro sito
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmaciarealefirenze.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia Farmaciarealefirenze.com non garantisce l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse.