Impromune 40 Compresse Appetibili
Alimento Complementare per Cani e Gatti a Supporto del Normale Sistema Immunitario
Descrizione
Impromune 40 Compresse contribuisce al mantenimento della normale risposta immunitaria del cane e del gatto.
Impromune 40 Compresse può essere utilizzato a supporto del sistema immunitario in corso di patologie o stati fisiologici che portano ad immunosoppressione e ogni qual volta serva un supporto alla modulazione della risposta immunitaria efficace (di tipo cellulo-mediata).
È consigliato per:
- Leishmaniosi;
- Patologie virali (FIV/FeLV, Papillomavirus, Herpesvirus, ecc.);
- Chemioterapia;
- Dermatopatie parassitarie (es. Demodicosi) e fungine;
- Svezzamento e periodo peri-vaccinale;
- Terapie prolungate con antibiotici o immunosoppressori (es. corticosteroidi);
- Convalescenza e recupero post-operatorio;
- Malnutrizione.
Composizione
Ogni compressa contiene: Nucleotidi (NUCLOFORCE®) 585 mg, Lentinus Edodes (Immunactive®, fungo Shiitake) 315 mg, sottoprodotto aromatizzante (pollo e suino) 72 mg, Magnesio stearato 0,1 mg.
Componenti analitici: Proteina grezza 45,6% - Fibra grezza 25,8% - Ceneri grezze 5,1% - Grassi grezzi 1,7%.
Componenti
Diversi studi hanno dimostrato un effetto sinergico nella combinazione di Nucleoforce e AHCC sulla risposta immunitaria innata ed acquisita.
- Nucleoforce è un concentrato di nucleotidi liberi di origine vegetale ottenuti dall’estratto di lievito essiccato. I nucleotidi sono immunonutrienti semi-essenziali che somministrati in forma libera per via orale, favoriscono la stimolazione di un’ottima funzione immunitaria in particolari periodi debilitanti e di immunodepressione. Si tratta di una formula specifica di nucleotidi, selezionati a partire dallo studio delle reali necessità fisiologiche del cane e del gatto, in grado di rafforzare il sistema immunitario e digestivo.
Nucleoforce promuove l’attività fagocitaria dei macrofagi e la loro interazione con i linfociti T. Inoltre, ne favorisce la maturazione, la proliferazione e l’attività, potenziando in tal modo la risposta immunitaria di tipo cellulo-mediata. Gli animali sono più resistenti a situazioni stressanti, alle malattie e sviluppano una migliore risposta immunitaria in seguito alle vaccinazioni; - AHCC (Active Hexose Correlated Compound) è un composto ricco di un α-glucano estratto dai miceli del fungo Lentinus edodes, conosciuto anche come Shiitake, che promuove l’attività delle cellule natural killer (NK), così come la proliferazione dei macrofagi e la differenziazione delle cellule Th a cellule Th1.
Modalità d'uso
Impromune 40 Compresse è facile da somministrare grazie alla sua elevata appetibilità. Inoltre, le compresse divisibili agevolano la somministrazione anche ai soggetti di piccola taglia.
Somministrare Impromune 40 Compresse una volta al giorno per un ciclo di almeno 30 giorni secondo la tabella seguente:
Peso dell'animale | Compresse al giorno |
<10 kg 10-25 kg >26 kg |
½ 1 2 |
Il periodo di somministrazione può essere prolungato a discrezione del Medico Veterinario.
Avvertenze
Questa confezione contiene un agente disidratante non tossico, per la conservazione del prodotto. Per uso veterinario.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto.
Formato
40 compresse appetibili.
Peso netto: 70 g.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmaciarealefirenze.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia Farmaciarealefirenze.com non garantisce l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse.