Prepara il corpo all’estate con i drenanti
L’estate è dietro l’angolo e, insieme a essa, la prova costume: vogliamo tutte sfoggiare un corpo che sia in forma, ma anche una pelle dall’aspetto luminoso e in salute.
Il segreto? Riuscire a drenare a fondo tutto l’organismo e disfarsi delle impurità, sia dall’interno che dall’esterno.
Nel nostro organismo c’è una rete di vasi, ovvero il sistema linfatico, che ha il compito di raccogliere le sostanze di scarto dai tessuti e di aiutare il corpo a eliminarle. Quando è efficiente, esso evita fenomeni come il ristagno di liquidi, uno delle cause principali della cellulite.
Oltre a drenare l’organismo, per mantenerlo in salute, bisogna evitare la conduzione di una vita sedentaria e seguire un’alimentazione equilibrata, al fine di evitare anche quella fastidiosa sensazione di gonfiore, soprattutto alle gambe, quando fa caldo.
Per farlo è fondamentale drenare e depurare l’organismo, azioni essenziali anche per rimettersi in forma, vediamo insieme come fare.
I prodotti drenanti per il corpo
Le soluzioni per drenare il corpo sono delle più disparate e, ovviamente, se adottate insieme, possono produrre un’azione sinergica dall’efficacia provata.
Drenare dall’interno
Partiamo dai drenanti e snellenti da assumere per via orale, anche liquidi: li si può trovare in farmacia sotto forma di drink oppure in polvere da sciogliere in acqua calda, come fossero una tisana. Sono dei veri e propri integratori drenanti e dimagranti che svolgono azioni:
- Digestive e depurative: contengono spesso elementi che stimolano l’attività intestinale, oppure supportano l’azione depurativa del fegato.
- Benefici per il microcircolo: sostenendo la circolazione dei liquidi corporei, riducono la permeabilità dei capillari e scongiurano la fuoriuscita dei liquidi nei tessuti (ritenzione idrica).
- Diuretiche: sostengono l’attività dei reni, stimolando la diuresi.
- Antiossidanti: combattono l’azione dannosa dei radicali liberi.
Drenare dall’esterno
Quando parliamo di drenare dall’esterno, possiamo riferirci a diverse buone pratiche, tra cui quella dei bendaggi drenanti: si tratta di veri e propri trattamenti di bellezza naturali, da eseguire grazie all’ausilio di fasce di cotone imbevute di principi drenanti. Le si avvolge attorno alle parti del corpo da trattare e, grazie alla compressione, essi agiscono sulla circolazione sanguigna e linfatica, supportando l’eliminazione delle scorie e tonificando i tessuti.
Ci sono poi anche diversi tipi di fanghi che combattono la ritenzione idrica e la comparsa di inestetismi: li si trova spesso a base di acqua termale e una componente argillosa con l’aggiunta di elementi ed essenze benefiche per drenare la pelle.
Sono reperibili anche sottoforma di gel, con varie texture, perfetti per il trattamento dell’adipe e della cellulite, efficaci per drenare quelle aree del corpo dove si è presentata la pelle a buccia d’arancia e l’adipe localizzato.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.