VORTEX
Camera d'inalazione antistatica con il principio ciclone-vortice
Il distanziatore per inalazioni antistatico Vortex con il suo principio ciclone-vortice unico aiuta a superare la difficoltà ad attivare l'erogatore aerosol e ad inspirare contemporaneamente. Quando il paziente inspira il medicinale, l'aerosol crea un vortice. In tal modo soprattutto l e gocce più fini vengono dirette verso i polmoni e la zona bocca- faringe resta libera da depositi di medicinale indesiderati.
Il distanziatore Vortex presenta alcuni vantaggi:
-beccuccio erogatore protetto da un cappuccio per una maggior igiene;
-camera in metallo antistatico per un dosaggio ottimale dell'aerosol;
-adattatore universale valido per tutti gli erogatori;
-facile controllo visivo dell'attivazione della valvola;
-facile da pulire a casa (bollitura, lavastoviglie, Milton);
-facile da pulire in ospedale (bollitura, disinfettanti, autoclave).
L'utilizzo di un distanziatore per aerosol è particolarmente raccomandato:
-nei neonati e nei pazienti con scarse capacità di inalazione;
-sempre quando viene somministrato un corticosteroide per via inalatoria con inalatore[1].
Il distanziatore Vortex è un dispositivo medico CE.
Prodotto esente da lattice.
Modalità d'uso
-Inserire l'erogatore nel distanziatore Vortex.
-Scuotere energeticamente l'erogatore contenente il medicinale.
-Procedere quindi con l'erogazione dell'aerosol ed inspirare con la bocca.
-Trattenere il respiro per circa 10 secondi.
Cod. 10694
Bibliografia
[1] 1- 2012 raccomandazioni pubblicate dalla ERS (european Respiratory Society) Joint Task Force-ISAM (International Society for Aerosol in Medicine);
"Il medico prescrittore deve assicurarsi che, quando viene prescritto un aerosol, venga utilizzato un distanziatore, per evitare effetti collaterali orofaringei e l'assorbimento del medicinale nel tratto gastrointestinale."[2].
[2] Laube et al, 2011 Eur Respiral J, Publication en ligne avant l'impression.
Non sono presenti recensioni per questo prodotto sul nostro sito
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmaciarealefirenze.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia Farmaciarealefirenze.com non garantisce l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse.