Sinovial 50 Siringa 2% 2,5 ml
Acido ialuronico con concentrazione pari al 2% (50 mg in 2,5 ml)
Indicazioni
Dispositivo visco-suppletivo delle articolazioni.
Sterile - Monouso.
Dolori o mobilità ridotta dovuti ad affezioni degenerative, post-traumatiche o ad alterazioni dell’articolazione.
Sinovial 50 2,0% è un sostituto del liquido sinoviale, che permette di ripristinare le proprietà fisiologiche e reologiche delle articolazioni artrosiche. Quest’azione terapeutica è esplicata dalle particolari caratteristiche dell’acido ialuronico utilizzato. L’acido ialuronico contenuto in Sinovial 50 2,0%, ottenuto per via fermentativa e non modificato chimicamente, presenta un’eccellente tollerabilità. Ripristinando le proprietà viscoelastiche del liquido sinoviale, Sinovial 50 2,0% riduce il dolore e ripristina la mobilità articolare.
Sinovial 50 2,0% agisce solo a livello dell’articolazione in cui viene iniettato, senza esercitare nessuna azione sistemica.
Sinovial 50 2,0% è una preparazione a singola dose e deve essere iniettato 1 sola volta per ogni ciclo di trattamento. Se necessario, possono essere eseguite ulteriori iniezioni. L’opportunità e la frequenza con cui si può ripetere il ciclo di trattamento deve essere valutata dal medico per ogni singolo paziente, considerando in ogni caso il rapporto rischio/beneficio del trattamento.
Descrizione del prodotto
Sinovial 50 2,0% è costituito da una soluzione fisiologica tamponata di acido ialuronico sale sodico dalle proprietà visco elastiche.
Avvertenze
Il contenuto della siringa pre-riempita è sterile. La siringa è confezionata in un contenitore sigillato. - La superficie esterna della siringa non è sterile. - Non utilizzare SINOVIAL® 50 2,5 ml dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. - Non utilizzare SINOVIAL® 50 2,5 ml se l’imballaggio è aperto o danneggiato. - Il punto di iniezione deve trovarsi su pelle sana. - Non iniettare per via vascolare. Non iniettare al di fuori della cavità articolare, nel tessuto sinoviale o nella capsula articolare. - Non somministrare SINOVIAL® 50 2,5 ml in presenza di un abbondante versamento intrarticolare. - Non sterilizzare nuovamente. Il dispositivo è previsto solo per il monouso. - Non riutilizzare per evitare qualsiasi rischio di contaminazione. - Conservare a temperatura ambiente e comunque sotto i 25°C e lontano da fonti di calore. Non congelare. - Una volta aperto SINOVIAL® 50 2,5 ml deve essere utilizzato immediatamente ed eliminato dopo l’uso. - Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. - Dopo l’iniezione, raccomandare al paziente di evitare tutte le attività fisiche intense e di riprendere le normali attività solo dopo qualche giorno. - L’eventuale presenza di una bolla d’aria non pregiudica le caratteristiche del prodotto.
Modalità d'uso
Sinovial 50 2,0% PUÒ ESSERE INIETTATO SOLO DA UN MEDICO.
Formato
1 siringa preriempita.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmaciarealefirenze.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia Farmaciarealefirenze.com non garantisce l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse.