Spedizioni Gratuite per ordini superiori a 69.90€ o da 19,90€ scopri come
Vuoi ottenere la spedizione gratuita? Clicca qui e scopri come!
I consigli beauty se sei in dolce attesa
27/12/2022

I consigli beauty se sei in dolce attesa

La gravidanza, si sa, è un periodo che cambia di donna in donna. Tuttavia, ci sono consigli beauty universali che possono supportare le future mamme a sentirsi sempre belle.

È vero che molte donne hanno la pelle più bella in questo periodo, tuttavia, gli ormoni possono fare qualche scherzetto e portare alla comparsa di brufoli o far diventare la pelle mista od oleosa o più secca.

È bene tener conto di questi cambiamenti nella propria beauty routine e rifarsi a prodotti capaci di adattarsi alle nuove necessità della cute quando si è in dolce attesa.

Vediamo insieme come.

Stare alla larga dai principi tossici

Ci troviamo in un periodo molto delicato, ragion per cui bisogna stare attente non solo a quello che si mangia, ma anche a quello che si applica sulla propria pelle.

Molte si rifanno solo ed esclusivamente prodotti naturali oppure prestano più attenzione a certi ingredienti, evitandoli. Parliamo della formaldeide, dei parabeni, del diidrossiacetone e del cloruro di alluminio, che possono trovarsi in alcuni prodotti per la cura della pelle e che, in realtà, sarebbe meglio evitare o limitare sempre.

L’esercizio che fa bene all’estetica

Un po’ di attività fisica fa sempre bene soprattutto se leggera, in quanto può aiutare a migliorare la propria bellezza.

Durante la gravidanza, infatti, spesso si soffre di ritenzione idrica e gonfiori (che possono portare a cellulite) e, fare sport come il pilates o il nuoto, aiuta a migliorare la circolazione e a drenare i liquidi in eccesso, scongiurando la formazione di pannicoli adiposi.

Proteggersi dal sole

È bene non dimenticare di proteggersi sempre dal sole, specialmente nei mesi primaverili ed estivi. Il tutto perché si ha una maggiore sensibilità della pelle ai raggi solari, a causa del fatto che, dato che si hanno più estrogeni in circolo, la cute è portata a sviluppare macchie.

Elasticità cutanea e oli naturali

Le smagliature, purtroppo, quando si presentano sono difficili da eliminare. In questo periodo di cambiamenti fisici, qual è la gravidanza, la pelle viene messa sotto stress, ed è più propensa a svilupparle.

Dopo la doccia, quindi, il nostro consiglio è di massaggiare la pancia, i fianchi ed il seno con un olio idratante naturale, magari di mandorle dolci o di Argan: si tratta di un’attenzione che, sicuramente, renderà la cute più morbida, elastica e meno propensa a smagliarsi.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tag beautycare gravidanza, consigli di bellezza, cosmetici in gravidanza

Commenti

Lascia un commento