Isypan Stitichezza Macrogol 4000
Lassativo per aiutare a combattere la stitichezza
Descrizione
Isypan® contro la stitichezza è un prodotto speciale contenente macrogol 4000, un lassativo a base di osmosi che può aiutare a liberarsi dalla stitichezza rendendo le feci più morbide e facilitandone l'espulsione.
Composizione
Ingrediente principale: Macrogol 4000, 10 grammi. Non contiene sali minerali. Senza additivi, dolcificanti, aromi o zuccheri. Nessun conservante o glutine.
Indicazioni
Questo prodotto è indicato per chi ha problemi occasionali di stitichezza e in particolare per coloro che soffrono di stitichezza cronica. Isypan® ha la capacità di idratare e ammorbidire le feci, rendendo più agevole il loro passaggio e offrendo sollievo.
Modo d'uso
Isypan® inizia a mostrare i suoi benefici entro 48 ore dall'assunzione ed è adatto per trattamenti di durata fino a 30 giorni. È disponibile in pratiche bustine pre-dosate da 10 grammi, da sciogliere nella tua bevanda preferita.
Adulti: La dose raccomandata varia da 1 bustina ogni due giorni fino a un massimo di 2 bustine al giorno. Quando si raggiunge una regolarità intestinale, la dose può essere ridotta a 1 bustina al giorno o ogni due giorni. La dose massima giornaliera è di 20 grammi e può essere assunta in una sola somministrazione. Non superare i 20 grammi al giorno.
Bambini: Per i pazienti dai 2 anni in su, la dose raccomandata è di 0,7 grammi per ogni chilogrammo di peso corporeo. Per pesi fino a 20 chilogrammi, la dose dovrebbe essere calcolata in base alle indicazioni del medico.
Controindicazioni
Non utilizzare Isypan® se si è ipersensibili al macrogol 4000 o in caso di perforazione e/o ostruzione intestinale. In caso di dubbi, è sempre meglio consultare il medico o il farmacista prima di utilizzarlo.
Avvertenze e precauzioni
Dosaggi eccessivi di Isypan® possono causare diarrea, dolori addominali, gonfiore addominale e vomito. Questi sintomi di solito scompaiono quando si sospende il trattamento o si riduce la dose. In caso di tali sintomi, consultare un medico. Se si dimentica di prendere Isypan®, non prendere una dose doppia per compensare la dimenticanza.
Interazioni
Evitare di prendere Isypan® contemporaneamente a farmaci per via orale.
Gravidanza e allattamento
Non ci sono studi sufficientemente approfonditi, quindi è meglio evitare di utilizzare Isypan® durante la gravidanza e l'allattamento.
Possibili effetti collaterali
Gli effetti collaterali sono generalmente lievi e temporanei. Possono includere diarrea, dolori addominali, gonfiore addominale, nausea, vomito, incontinenza fecale e flatulenza. In rari casi, possono verificarsi reazioni allergiche; in tal caso, interrompere l'uso del prodotto e consultare un medico o un farmacista. In caso di diarrea, che di solito scompare con l'interruzione del trattamento o la riduzione della dose, è consigliabile consultare un medico. Se uno qualsiasi degli effetti collaterali peggiora o se si manifesta un effetto collaterale non elencato in questo foglio, consultare un medico o un farmacista.
Conservazione
Conservare la confezione originale in un luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto non aperto e conservato correttamente.
Formato
Confezione contenente 20 bustine, da 10 grammi ciascuna, sotto forma di polvere da sciogliere in una bevanda preferita.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmaciarealefirenze.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia Farmaciarealefirenze.com non garantisce l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse.