Cardiostatin Plus
Complemento alimentare a base di: Riso rosso fermentato (Monacolina K), policosanoli, betasitosteroli, niacina, zinco, Q10 e acido folico. E'un complemento alimentare contenente ingredienti naturali che associati ad una dieta ed uno stile di vita adeguati, favoriscono il controllo dei livelli plasmatici del colesterolo totale e per il contenimento del rischio vascolare.Non contiene lattosio.
Riso rosso fermentato
Titolato in monacolina K è in grado di mantenere il colesterolo totale e quello LDL ed i trigliceridi plasmatici entro gli intervalli fisiologici e di favorire la produzione di colesterolo HDL. Il dosaggio massimo giornaliero di monacolina K è di 3 mg, limite determinato dal ministero della Salute.
Policosanoli
Il policosanolo è una miscela di alcooli alifatici primari ad alto peso molecolare isolati dalla canna da zucchero (Saccharumofficinarum). Il loro componente principale è l'octacosanolo. Esso è capace di ridurre il colesterolo, in particolare a carico della frazione LDL .
β-sitosteroli
Favoriscono la regolarizzazione del metabolismo lipidico, colesterolo e trigliceridi, nell'ambito di diete controllate.
Niacina
La niacina (vitamina B3 o acido nicotinico) contribuisce a ridurre i livelli plasmatici di colesterolo LDL e di trigliceridi aumentando, nel contempo, la quota di colesterolo HDL.
Zinco
Lo zinco combatte gli effetti negativi dei radicali liberi e i processi di invecchiamento cellulare a essi legati, stimola il sistema immunitario.
Coenzima Q10
Antiossidante utile per contrastare gli effetti nocivi causati dai radicali liberi, partecipando così alla prevenzione di disfunzioni dell'endotelio vascolare coinvolte nel processo aterosclerotico.
Acido Folico
È una vitamina (Vitamina B9), indicata nella prevenzione di alcuni difetti congeniti; diminuisce il rischio di difetti del tubo neurale e, forse, di altre malformazioni congenite, fondamentale nel metabolismo proteico, ed in particolare della omocisteina.
Bibliografia:
- Hendler S., Rorvik D., Physicians’ Desk Reference, Cec Editore, 2010.
Ingredienti
Riso rosso fermentato (Monacolina K); policosanoli; betasitosteroli; niacina; zinco; coenzima Q10; acido folico.
Modalità d'uso
Assumere 1 compressa al giorno dopo il pasto serale prima di coricarsi per un periodo di almeno 8 settimane che può essere prolungato in caso di beneficio per tempi più lunghi.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non assumere in caso di allergia o di ipersensibilità ai componenti.
Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipemizzanti (statine).
Per bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Conservazione
Non utilizzare oltre la data di scadenza indicata sulla confezione.
Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano dalla luce e da fonti di calore.
Formato
Confezione da 30 compresse.
Non sono presenti recensioni per questo prodotto sul nostro sito
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmaciarealefirenze.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia Farmaciarealefirenze.com non garantisce l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse.