Spedizioni Gratuite per ordini superiori a 29.90€ o da 19,90€ scopri come
Vuoi ottenere la spedizione gratuita? Clicca qui e scopri come!
L'estate in città: protezione solare e integrazione vanno a braccetto
01/08/2022

L'estate in città: protezione solare e integrazione vanno a braccetto

Restare in città in estate non significa necessariamente rinunciare ad avere un bel colore uniforme, anche perché i parchi e le piscine, generalmente, non mancano e possiamo adottare diverse buone abitudini per intensificare l’abbronzatura della nostra pelle, pur non vedendo il mare.

La giusta protezione

Si parte dall’applicazione della crema solare più adatta al nostro fototipo: si tratta dell’insieme di quei caratteri (occhi, capelli e incarnato) che definiscono il livello di tolleranza della nostra cute al

sole. In sostanza, più si è scuri, più il proprio fototipo sarà alto e minore sarà l’SPF (Sun Protection Factor) del prodotto solare più adatto a sé.

È importante ricordare quanto la protezione solare vada applicata a casa, prima di uscire, anche perché il sole può produrre effetti sulla cute anche quando ci spostiamo da un luogo all’altro: oltre

a proteggerci da scottature, lee creme solari sono essenziali anche per prevenire i danni da fotoinvecchiamento e garantirci una cute più giovane, soprattutto quando arricchite di principi naturali, come possono esserlo il burro di karité e le microperle di jojoba.

In sostanza la protezione è essenziale per tutti, nessuno escluso, anche perché garantisce la formazione di un’abbronzatura salutare, uniforme e che dura a lungo.

La giusta integrazione

Molte persone, per garantirsi un’abbronzatura coi fiocchi, ricorrono all’assunzione di integratori di melanina, che riducono di molto i danni da fotoinvecchiamento e prolungano la tintarella, dato che la melanina è il principio deputato a regolare la colorazione cutanea ed è prodotto, di base, dal nostro organismo.

Molto utili sono anche gli integratori ricchi di antiossidanti, come le vitamine E, C, A, i minerali e i bioflavonoidi, che riducono l’eventualità di subire danni fotoindotti. Alcuni di essi sono formulati

con estratti vegetali quali polypodium leucatomos e tè verde, oltre che antiossidanti e carotenoidi, essenziali per il benessere cutaneo generale.

La luteina è essenziale per proteggere la pelle, specialmente in caso di esposizioni prolungate, mentre il betacarotene è utile per corroborare la produzione di melanina.

In altri integratori per proteggersi dal sole, sono presenti gli acidi grassi Omega-3, che stimolano l’idratazione di tutto l’organismo, oppure elementi come selenio e rame che prendono parte in diverse funzioni che portano a ottenere una colorazione sana e uniforme.

Per una protezione al top scopri i nostri solari in promo!

Tag sole, estate, protezione, estate in città, abbronzatura, solari, protezione solare, integratori estate

Commenti

Lascia un commento